DOVE SIAMO

Il dipartimento della Sapienza sede di riferimento della Laurea Magistrale in Ingegneria Automatica è il DIAG. (DIAG = Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti, intitolato al docente che ne è stato il fondatore).

Le lezioni si svolgono nelle aule che si trovano al piano terra del DIAG (di regola, salvo diversamente indicato). Al DIAG ci sono l'Ufficio Didattico e la maggior parte degli studi dei Docenti. Le indicazioni seguenti su come raggiungerci si riferiscono solo al DIAG.

Per trovare l'ufficio di docenti che afferiscono ai dipartimenti DIMA o DIE, consultate il sito della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale.

Vedi mappa allargata

Il DIAG si trova in Via Ariosto 25, 00185 Roma (nel quartiere Esquilino). Ecco alcune indicazioni per raggiungerlo.

• Se prendete la metropolitana, le stazioni più vicine sono Manzoni o Vittorio Emanuele (Linea A)
  • Dall'aeroporto di Fiumicino o Ciampino ci sono collegamenti via treno o shuttle bus con la Stazione Termini (consultate il sito di Aeroporti di Roma)
  • Dalla Stazione Termini, prendete l'autobus 714 in direzione Palazzo dello Sport e scendete a Merulana/Labicana
  • Dalla Città Universitaria - Viale Regina Elena, prendete il tram 3 in direzione Stazione Trastevere e scendete a Manzoni
  • Dalla Città Universitaria - Viale dell'Università, prendete l'autobus 310 in direzione Termini, scendete a Termini e proseguite con l'autobus 714 (vedi sopra)
  • Da San Pietro in Vincoli, potete raggiungere il DIAG a piedi in circa 10 minuti (Via delle Sette Sale, Via delle Terme di Traiano, Via Botta, Via Guicciardini, Via Merulana, Via Alfieri)

Per trovare alberghi in zona usate Google Maps.