Archivio news


Automazione Industriale: La figura professionale dell’Ingegnere Automatico - Incontro online tra aziende e studenti

Giovedì 10 febbraio 2022, dalle 14:00 alle 16:30 si terrà in live streaming su Teams un incontro tra aziende nel campo dell'automazione industriale e gli studenti di ingegneria della Sapienza e di Roma Tre.
 
Si tratta del terzo incontro (quest’anno solo online) organizzato dal DIAG e promosso dall’ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana Per L'Automazione – https://www.anipla.it), associazione che opera per la diffusione di conoscenze, dello studio e della applicazione dell’automazione in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali. 

I primi due incontri si sono tenuti (in presenza) nell’Aula Magna del DIAG nel febbraio del 2018 e del 2020 (vedi i materiali disponibili alle pagine http://www.diag.uniroma1.it/automatica/events/Anipla_Feb2018
Presenteranno le loro attività agli studenti tre aziende nazionali e internazionali leader nel settore dell’automazione e strumentazione industriale: IMA SpA, Mitsubishi Electric, VEGA Italia.
 
Le presentazioni saranno in lingua inglese (o con supporto di slide in inglese). 
 
A seguire ci sarà un panel su “How to prepare for the job interview: the tools to introduce yourself”. Una sessione di Q&A conclude ì’incontro.
 
Il programma è nella brochure allegata.
 
Il link da cui scaricare i programma è https://bit.ly/20220210-UniRoma-prog
(il pdf è anche allegato a questo post).
 
Per partecipare occorre registrarsi al più presto via Eventbrite alla paginahttps://bit.ly/20220210-UniRoma-regist
 
Una volta registrati, si riceveranno le informazioni relative a: 
 
a) il link della stanza virtuale Teams
b) il calendario dei tre test di collegamento che saranno organizzati tra lunedì 7 e martedì 8 febbraio
a) la modalità di eventuale trasmissione del proprio Curriculum Vitae alla segreteria ANIPLA (i CV saranno inoltrati alle aziende)
 
A valle dell'incontro gli studenti registrati riceveranno i link dai quali potranno scaricare le presentazioni delle aziende e rivedere la registrazione dell'evento.
Data: 4 Febbraio 2022
Autore: Alessandro Giuseppi
Categoria: avvisi