Pubblicata la graduatoria vincitori Percorso di Eccellenza 2023-2024

La graduatoria dei vincitori per l'anno accademico 2023-2024 è disponibile al seguente link.

Data: 13 Febbraio 2024
Categoria: avvisi

Tutor personali assegnati agli studenti della LM Ingegneria Automatica immatricolati nel 2023-24

Il Consiglio di Corso di Studio in Ingegneria Automatica ha assegnato un tutor a ciascuno studente immatricolato nel 2023-24, con lo scopo di aiutare a sviluppare al meglio il curriculum di studio, dare indicazioni sul percorso formativo e fornire altri tipi di supporto didattico se necessari durante lo svolgimento del corso.
In allegato la lista completa degli studenti immatricolati con i tutor assegnati. Il tutor seguirà i suoi studenti (dai 3 ai 4) fino alla laurea magistrale (non dovrà essere necessariamente il relatore della tesi).
Data: 5 Febbraio 2024
Categoria: avvisi

Incontro di facoltà con gli studenti per la presentazione del Bando Erasmus+

Si avvisano gli studenti che il giorno 9 febbraio 2023 alle ore 11:00 si svolgerà nell'aula 13, presso la palazzina Tuminelli della Presidenza, un'incontro di facoltà con gli studenti per la presentazione del bando Erasmus+ 2024-25.

Data: 26 Gennaio 2024

Doppia vittoria al Premio Minerva 2023

Allegato: IMG_9830.png
Emanuele De Santis (ABRO XXXV) e Alessandro Giuseppi (ex-ABRO XXXII, già vincitore della precedente edizione), entrambi attualmente Ricercatori nel corso di laurea di Ingegneria Automatica della Sapienza, sono risultati vincitori della quarta edizione del premio Minerva rispettivamente come miglior dottorando e miglior dottore di ricerca per la macro-area D "ingegneria ed architettura".

Il premio Minerva viene riconosciuto dalla Fondazione Roma Sapienza ed è assegnato per ognuna delle sei macroaree ad un solo dottorando ed ad un solo dottore di ricerca le cui attività di studio abbiano dato un contributo significativo al progresso scientifico nel proprio ambito disciplinare. La quarta edizione ha visto la partecipazione di circa 600 concorrenti, iscritti tra il XXXII e il XXXVII ciclo di dottorato. Ora il corso di dottorato ABRO vanta 2 vincitori in questa edizione e 3 vincitori nelle ultime due edizioni (tutti appartenenti al gruppo di ricerca DIAG sui Networked Systems).

La premiazione si è svolta in data 6 novembre 2023 alla presenza del Professor Roberto Antonelli, presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei, del Professor Eugenio Gaudio, Presidente Fondazione Roma Sapienza ed ex-rettore, del Professor Cesare Imbriani, presidente della commissione valutatrice e dell'ex-sottosegretario di Stato Gianni Letta.
Data: 13 Novembre 2023
Autore: Antonio Pietrabissa
Categoria: avvisi

Selezione pubblica a tempo determinato ISS