Nel 2000 consegue la Laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Nel 2004 consegue il titolo di Dottore di ricerca in Ingegneria Economico Gestionale.
Dal 2004 al 2006, titolare di assegno di ricerca dal titolo “Relazioni verticali nell’offerta di servizi di rete”relativo al Settore Scientifico Disciplinare ING-IND 35 presso il Dipartimento di Informatica e Sistemistica “A. Ruberti”.
Dal 2006 è ricercatore nel settore scientifico disciplinare Ingegneria Economico-Gestionale (ING-IND/35) presso la Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica della Sapienza Università di Roma.
Dal 2019 è professore associato nel settore scientifico disciplinare Ingegneria Economico-Gestionale (ING-IND/35) presso la Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica della Sapienza Università di Roma.
Ha collaborato con diverse istituzioni e imprese, tra cui:. ADF - Associazione Distributori Farmaceutici, AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ANAV - Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori,Crediop S.p.A., Fastweb S.p.A., Poste Italiane S.p.A.,Vodafone Italia S.p.A., Wind Telecomunicazioni S.p.A..
Attività didattica
2004-2005: docente a contratto del corso di Economia dei Sistemi di Produzione per il corso di laurea specialistica in Ingegneria Automatica e Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre.
E' docente di Economia e Organizzazione Aziendale nel corso di Laurea in Ingegneria Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica della Sapienza Università di Roma.
E' docente di Analisi dei Mercati Finanziari nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica della Sapienza Università di Roma.