Home » Node » 18212

17th INTERNATIONAL CONFERENCE ON SCIENTOMETRICS & INFORMETRICS NOVEL APPROACHES TO THE DEVELOPMENT AND APPLICATION OF INFORMETRIC AND SCIENTOMETRIC TOOLS

La 17esima International Conference on Scientometrics & Infometrics si terrà a Roma, presso il Rettorato di Sapienza Università di Roma dal 2 al 5 settembre 2019.

L’International Society for Informetrics and Scientometrics (ISSI) è un'associazione internazionale di studiosi e professionisti attivi nell'ambito dello studio interdisciplinare della scienza, della comunicazione scientifica e delle politiche della ricerca al fine di promuovere la comunicazione e lo scambio di buone pratiche nel campo della scientometria e dell'informetria.

Le precedenti edizioni della Conferenza ISSI, che si svolge con cadenza biennale, si sono tenute in Belgio, Canada, India, Germania, Usa, Israele, Messico, Australia, Cina, Svezia, Spagna, Brasile, Sud Africa, Austria e Turchia.

Grazie a una proposta congiunta dei dipartimenti di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale e di Fisica dell’Università Sapienza di Roma, presentata all’ISSI e valutata positivamente nel giugno 2015 a Istanbul, il 18 ottobre 2017 a Wuhan in Cina è stata confermata l’assegnazione dell’organizzazione della 17esima Conferenza Internazionale presso la Sapienza di Roma.

Sarà la prima volta che questa conferenza internazionale si tiene in Italia e vedrà la partecipazione di studiosi e ricercatori provenienti da tutto il mondo.

Il comitato organizzatore è composto dal Prof. Giuseppe Catalano e dalla Prof.ssa Cinzia Daraio del DIAG e dal Prof. Giancarlo Ruocco del Dipartimento di Fisica, Sapienza Università di Roma.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina web della conferenza: https://www.issi2019.org/ e sul sito della ISSI Society: http://www.issi-society.org/conferences/

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma