Home » Node » 19536

Cyberchallenge.IT 2020. Avviate nei laboratori di via Tiburtina le selezioni per la sede Sapienza, curate dal DIAG.

Per l’edizione di quest’anno di Cyberchallenge.IT 2020, il Dipartimento di Ingegneria informatica automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) gestirà il team Sapienza. La selezione dei giovani talenti è curata da docenti e collaboratori del dipartimento, sotto la responsabilità del professor Leonardo Querzoni; 20 candidati, selezionati attraverso prove di logica e programmazione che si sono svolte Lunedì 17 Gennaio in parallelo con le altre 27 sedi universitarie che partecipano all’evento sotto la guida del CINI, frequenteranno un corso di formazione di estremo interesse focalizzato sui temi della Cybersecurity, e che li impegnerà da Marzo a Maggio 2020. I partecipanti del team avranno quindi la possibilità, attraverso una competizione nazionale , di entrare a far parte della squadra nazionale che parteciperà allEuropean Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.

CyberChallenge.IT, ormai giunta alla quarta edizione, è organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica – con il supporto del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica e del Ministero della Difesa.

“CyberChallenge.IT è molto più di una competizione – commenta il professor Querzoni – si tratta in realtà un’opportunità professionale concreta, visto il crescente bisogno di esperti di sicurezza informatica. L’iniziativa è quindi un primo, decisivo passo per chi desidera emergere e segnalarsi nel settore e avviare una futura carriera in qualità di cyber-defender”.