17 febbraio 2022. OpenDIAG Onlife Edition

L’OpenDIAG raddoppia le opportunità di scoprire e conoscere il Dipartimento con due date differenti e modalità diverse. La prima giornata del decimo OpenDIAG, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) della Sapienza Università di Roma, si terrà solo online, il 17 febbraio 2022. La seconda giornata è prevista invece per il 31 maggio 2022, con studenti che potranno scegliere se partecipare “dal vivo” o anche stavolta da remoto. Le informazioni aggiornate sul programma sono disponibili al link https://open.diag.uniroma1.it/.

Per l’evento del 17 febbraio è attiva una piattaforma online, interattiva e coinvolgente che, con modalità innovative, presenta i corsi di studio, i laboratori didattici e di ricerca, le attività e le relazioni con il mondo dell'università e del lavoro del Dipartimento. La piattaforma in ambiente 3D ospita anche DIAGirls, un originale videogame in cui le ragazze, ma anche i ragazzi, possono seguire e partecipare a percorsi femminili di successo nel campo dell’ingegneria e delle discipline tecnologiche.

Alla fine del percorso, rispondendo alle domande di un divertente quiz, si può vincere uno dei cento abbonamenti in palio a Curiosity Stream, la piattaforma di video e documentari dedicata alla tecnologia e alle scienze.