Cyber Challenge Boot Camp

Cyber Challenge Boot Camp è un percorso di formazione incentrato sulle tematiche di sicurezza informatica. L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti e studentesse, proventienti da qualsiasi realtà, di un'età compresa tra i 16 e 24 anni ed è totalmente gratuita. Dopo aver superato una prova di programmazione necessaria per la fase dì selezione, i partecipanti e le partecipanti potranno seguire 4 intense settimane di addestramento pratico sulle più importante tematiche della sicurezza informatica, portate avanti secondo moderne tecniche di "gamification" dell'apprendimento, organizzando, ad esempio,  una competizione Capture-The-Flag per rendere più efficace e coinvolgente la parte pratica del corso. L'addestramento sarà svolto dal team Sapienza che ha vinto CyberChallenge.IT 2023, con il supporto del ricercatore Emilio Coppa.

Sito ufficiale dell'iniziativa: https://cyberbootcamp.it/

Docenti coinvolti:
Periodo:
Sabato, 14 October, 2023 to Venerdì, 24 November, 2023
Budget complessivo utilizzato:
Soggetti terzi coinvolti nell'organizzazione:
università/enti di ricerca
Area di intervento:
FORMAZIONE CONTINUA E PLACEMENT
Luogo o luoghi di svolgimento:
Diag, Aula B2
Beneficiari interni o esterni dell'attività (uno per riga):