IL DIAG CELEBRA LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA NEL CYBERCHALLENGE.IT 2024

Cyberchallenge 2024 DIAG team

La squadra di Sapienza (e soprattutto del DIAG) ha vinto per il secondo anno consecutivo il Cyberchallenge.IT.
CyberChallenge.IT è il primo programma di addestramento in cybersecurity per studentesse e studenti universitari e delle scuole superiori organizzato dal Cybersecurity National Lab del C.I.N.I.

Il team del DIAG conferma il primato di Sapienza nella formazione della prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. I nostri studenti, dottorandi e giovani ricercatori, si sono distinti fra 250 hacker etici, provenienti da 43 università italiane: un vero successo. Con tutto il team dedichiamo questa vittoria al professor Camil Demetrescu, fondatore del progetto, nostro compianto docente purtroppo scomparso prematuramente nel 2022. Camil Demetrescu, oltre a seguire il progetto a livello nazionale per diversi anni, è sempre stato vicino al team Sapienza creando un legame indissolubile con molti dei ragazzi e delle ragazze partecipanti al progetto.